Sistema alimentazione a carburante



 

ArGroup produce elementi di tenuta che trovano impiego in varie posizioni della linea di alimentazione del carburante. Tra questi: il bocchettone per il rifornimento, il serbatoio, la pompa di mandata, i connettori, le pompe di alta pressione per sistemi Common Rail e gli iniettori.

Particolare attenzione è prestata allo sviluppo dei materiali per questo delicato settore in modo che sia garantita la compatibilità con i carburanti tradizionali e con quelli di più recente impiego (e.g. miscele diesel/RME, BluDiesel, benzine ossigenate), come pure il rispetto delle sempre più restrittive normative sulle emissioni in ambiente. 

Tra gli elementi di tenuta più significativi di questo settore, figurano gli O-ring. ARGroup è in grado di affrontare produzioni, anche di elevati volumi, garantendo standard qualitativi elevati (ad esempio in riferimento alla classe S secondo la ISO 3601-3) anche su materiali non facili da processare (FPM reticolati perossido e FPM per basse temperature). L'utilizzo su larga scala di sistemi di visione artificiale permette il controllo automatico al 100% delle caratteristiche dimensionali e delle difettosità per O-ring fino a Ø esterno 59 mm.  

ArGroup è inoltre in grado di proporre diverse tecnologie produttive permettendo un'elevata libertà di design ai progettisti, sia dal punto di vista geometrico che da quello dei materiali.

L'impiego della tecnologia dei bi-componenti permette, anche in questo ambito, lo sviluppo di soluzioni efficaci ed in grado di assolvere contemporaneamente a molteplici funzioni oltre a quelle tradizionali di tenuta.



Aziende del gruppo

Argomm S.p.A.
Armoltec S.L.
Plastic Division S.p.A.
Argomm GmbH
Promag S.r.l.
Argomm Ro S.r.l.
RPS Technologies Ltd
RPS Technologies Inc

Responsabilità sociale

Codice Etico e di Condotta Argomm Spa
Codice condizioni base di lavoro e diritti umani
Codice condotta anticorruzione

Politica e certificazioni

Politica aziendale e certificazioni
Privacy
Contattaci
Opportunità di lavoro
Dove Siamo
News