Background aziendale


Nel 1981 Gianluigi Galizzi fonda a Villongo (BG) la Argomm, che produce stampati in elastomero. Gianluigi Galizzi unisce alle forti competenze tecniche nel settore e ai contatti con l'estero un carattere perseverante.
L'attività prende il via con la collaborazione della moglie Chiara Argenti. La storia del gruppo è relativamente recente e significativa del DNA degli imprenditori che lo hanno creato che dimostra una costante attenzione al processo produttivo e all'innovazione tecnologica, vocazione all'ascolto e apertura all'internazionalità, e capacità di processi decisionali rapidi. Fattori che si concretizzano nella crescita e nell'affermazione del gruppo in soli 25 anni.

     

Nel 1981 Gianluigi Galizzi fonda a Villongo (BG) la Argomm, che produce stampati in elastomero. Gianluigi Galizzi unisce alle forti competenze tecniche nel settore e ai contatti con l'estero un carattere perseverante.
L'attività prende il via con la collaborazione della moglie Chiara Argenti. La storia del gruppo è relativamente recente e significativa del DNA degli imprenditori che lo hanno creato che dimostra una costante attenzione al processo produttivo e all'innovazione tecnologica, vocazione all'ascolto e apertura all'internazionalità, e capacità di processi decisionali rapidi. Fattori che si concretizzano nella crescita e nell'affermazione del gruppo in soli 25 anni.
 

Storia del gruppo

1981 - Nasce Argomm (dopo un'esperienza iniziata nel 1979 con Arga); dedicata alla produzione di piccole serie di articoli tecnici a disegno e prodotti in gommatela.

1983 - Nasce Oritec dedicata alla produzione di O-Ring, utilizza presse ad iniezione che inducono una conversione del processo produttivo.

1988 - Acquisizione di Fin-Mec: specializzata in finiture meccaniche: si completa il ciclo di produzione.

1989 - Nuovo insediamento su un terreno di 7.000 mq. per riunire le unità esistenti a Villongo.                
Il gruppo occupa 60 dipendenti e utilizza 22 presse con un fatturato di 20 miliardi di lire (10 milioni di €)

1990 - Acquisizione di Emmebi: produzione di articoli tecnici in piccola serie.

1994 - Acquisizione della KCS GmbH: società di distribuzione.

1995 - Nasce Ar. Form: officina meccanica per la realizzazione degli stampi.

1996 - Nuovo impianto produttivo in Spagna: Armoltec SA, vicino a Barcellona, produce anelli di tenuta e distribuisce il prodotto sul mercato spagnolo. Nel frattempo lo stabilimento di Villongo viene ampliato a 3.700 mq.

1997 - Acquisizione di Plastic Division: attività nel settore della progettazione e costruzione di stampi e stampaggio di prodotti in materiale termoplastico, silicone liquido e bicomponenti.

1999 - Aecondo impianto produttivo in Spagna: viene inaugurata Armoltec Sur in Andalusia.        
Ar. Form acquista Sebino Stampi.

Aziende del gruppo

Argomm S.p.A.
Armoltec S.L.
Plastic Division S.p.A.
Argomm GmbH
Promag S.r.l.
Argomm Ro S.r.l.
RPS Technologies Ltd
RPS Technologies Inc

Responsabilità sociale

Codice Etico e di Condotta Argomm Spa
Codice condizioni base di lavoro e diritti umani
Codice condotta anticorruzione

Politica e certificazioni

Politica aziendale e certificazioni
Mappa del sito
Contattaci
Opportunità di lavoro
Dove Siamo
News